Quando un vecchio danza, di vecchio in lui non ci sono che i capelli; il suo spirito è giovane ancora.
Egli non mette la sbarra alla porta: dorme tranquillo.
Il dono è ricco, ma il sonno vale assai di più!
Il teatro è un'altra esperienza, perché li devi capire veramente il ballo, devi raccontare la Danza come una storia, e per me è la cosa più bella che esiste.
Credo che la danza contenga in sé quattro arti. Musica, coreografia, pittura e letteratura.
Ciò che non può danzare sulla mia bocca va ad urlare nel profondo dell'anima.
Una danzatrice professionista deve avere non solo grazia ed eleganza ma anche il balzo di un campione olimpico di corsa con ostacoli, l'equilibrio di un funambolo, la forza e l'agilità di una pantera.
Ai miei tempi invitare al ballo una donna era come scendere alla stazione in una città sconosciuta.
Le vostre danze sono l'abisso spaventoso dei miei sognied io cado e la caduta eternizza la mia vita,lo spazio sotto i vostri piedi è di più in più vasto,meraviglie voi danzate sopra le sorgenti del cielo.
Le tette finte sono come i nazisti: non ridono, non danzano. Sono sempre solo dure e sull'attenti.
Perché dipingo la danza? È il movimento della gente e delle cose che ci consola. Se le foglie degli alberi non si muovessero, gli alberi sarebbero infinitamente tristi e la loro tristezza sarebbe la nostra.
La passione per la danza mi è stata trasmessa dai miei genitori, amanti del ballo e della musica, essendo il terzo ed ultimo figlio partecipavo con loro a tutte le feste danzanti. All'età di nove anni mi iscrissero ad una scuola di danza, visto il mio entusiasmo nel muovermi a tempo di musica.
Ci vuole un'atleta per danzare, ma ci vuole un'artista per diventare una danzatrice.
Login in corso...