La zavorra serve a non avvicinarsi troppo alle nuvole.- Massimo Gramellini
La zavorra serve a non avvicinarsi troppo alle nuvole.
Il fatto di trovarci al buio non significa che la stanza sia vuota, ma solo che bisogna aspettare che si accenda la luce.
Amarsi è l'opera d'arte di due architetti dilettanti di nome Io che, sbagliando e correggendosi a vicenda, imparano a realizzare un progetto che prima non esisteva. Noi.
La leggerezza non è parente della superficialità, a differenza di quanto sostengono i superficiali che scambiano la pesantezza per profondità di pensiero.
E vissero per sempre felici e contenti. Avrebbe voluto sapere che cosa succedeva davvero, dopo.
Noi maschi sprechiamo tempo a rintronarle di battute memorabili quando l'unica cosa che ci chiedono è di prestare attenzione ai loro pensieri.
Non vi è nulla di inespugnabile per chi sa osare.
Non è perché le cose sono difficili che noi non osiamo, ma è perché non osiamo che loro sono difficili.
Ciascun uomo ha in se stesso del carattere nascosto vasto come un continente. Felice è colui che agisce nella propria anima come Cristoforo Colombo.
Ogni artista deve mettersi alla prova con nuove forme espressive.
Esplorare i propri limiti conduce alla scoperta di territori vastissimi.
Per me è la sfida - la sfida di cercare di battere me stessa e di fare meglio di quanto abbia fatto in passato. Io cerco di tenere a mente non ciò che ho realizzato ma ciò che voglio tentare di realizzare in futuro.
La virtù cresce osando, tardando la paura.
Una nave in porto è al sicuro ma non è per questo che le navi sono state costruite.
Se non si rischiasse mai nella vita, Michelangelo avrebbe dipinto il pavimento della cappella Sistina.
E' meglio un male sperimentato che un bene ignoto.