Sento che la musica deve toccare le emozioni prima, e l'intelletto poi.- Maurice Ravel
Sento che la musica deve toccare le emozioni prima, e l'intelletto poi.
La musica non è questione di numeri, ma di emozioni vissute ... da individui e ogni persona è unica e irripetibile, a suo modo infinita.
Dove le parole finiscono, inizia la musica.
Perditi nella musica nel momento in cui ti appartiene.
La musica di Mozart è così pura e bella che per me rappresenta l'intima bellezza dell'universo.
Io sono nato con la musica dentro di me. E' l'unica spiegazione che conosco per quello che ho realizzato nella vita.
La musica è il genere di arte perfetto. La musica non può mai rivelare il suo segreto più nascosto.
La musica contemporanea non esiste. Solo avendo il coraggio di inoltrarsi fino alle origini del suono si può progettare qualcosa di nuovo.
La musica mi ha dato il dono dell'ubiquità: la musica che ho scritto è a Londra e io sono qui.
La musica mi sembra sempre produrre questo effetto. Ti crea un passato di cui eri all'oscuro e ti riempie di un senso di dolori che erano stati tenuti celati alle tue lacrime.
L'esperienza mi dice che si conosce un'opera intimamente solo quando si può cantarla mentalmente a sé stesso e quasi ricrearla nella propria mente.