Sii un arcobaleno nella nuvola di qualcun altro.— Maya Angelou
Sii un arcobaleno nella nuvola di qualcun altro.
Il coraggio consente alla donna di successo di fallire - e di imparare potenti lezioni dal fallimento - cosicché alla fine, lei non ha fallito del tutto.
Ho imparato che non devi affrontare la vita con dei guantoni da baseball in entrambe le mani; devi essere capace di tirare indietro qualche cosa.
Ho imparato che ogni giorno dovresti spingerti a toccare qualcuno. La gente ama una carezza affettuosa, o soltanto un amichevole pacca sulla schiena.
La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro.
Un po' di gentilezza verso una persona vale più di un grande amore verso l'umanità intera.
Sii gentile con le persone scortesi; sono quelle che ne hanno più bisogno.
A volte le persone gentili hanno tutta l'aria di non esserlo affatto. Possono sembrare severe, rigide, o persino prepotenti. Ma dentro di loro si nascondeva un'enorme diga colma di gentilezza.
Per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili...
La gentilezza nelle parole crea confidenza; la gentilezza nel pensiero crea profondità; la gentilezza nel dare crea amore.
Penso spesso che se tutte le case e le strade avessero un aspetto gradevole e ordinato e nobile, la gente sarebbe necessariamente gentile e amabile.
Abbiamo due orecchie e una bocca per poter ascoltare il doppio di quanto diciamo.
Venimmo per portare la gentilezza, ma non ci fu concesso di essere gentili.
Quale saggezza puoi trovare che sia più grande della gentilezza?
Nessun atto di gentilezza, per piccolo che sia, è mai sprecato.