La cosa più bella nella vita è fare qualcosa per qualcuno senza che se ne accorga.
Vedere, sentire, amare. La vita è un dono di cui sciolgo i nastri ogni mattina al risveglio.
Talvolta ascolto le voci senza lasciarmi distrarre dalle parole che contengono. In quei momenti sono le anime che sento. Ciascuna ha la vibrazione che le è propria. Certe emettono solo note stonate: bisognerebbe che un Dio ne tendesse nuovamente le corde, come un cieco che accorda un pianoforte.
Come riconosciamo le persone stanche? Sono quelle che fanno le cose senza fermarsi.
Ciascuno di noi nasce con un compito solitario da svolgere e coloro che incontra lo aiutano a compierlo oppure glielo rendono ancora più difficile: sfortunato colui che non sa distinguere gli uni dagli altri.
Dal telefono passa solamente l'insignificante o il tragico, la chiacchierata indefinita o la morte improvvisa. Tra i due, nulla.
La regola vuole che un vero gentiluomo non parli delle sue ex fidanzate, né delle tasse che paga.
È il nostro segreto: garbo e gentilezza!
La principale caratteristica della gentilezza disinteressata è di essere irriconoscibile, inconoscibile, invisibile, insospettabile, perché un beneficio che dica il suo nome non è mai disinteressato.
Sai cos'è l'amore? È tutta gentilezza, generosità.
Ovunque ci sia un essere umano, vi è la possibilità per una gentilezza.
Gentile: Esperto nell'arte e nella pratica della dissimulazione.
La storia non è stata gentile con le conseguenze di lunghi periodi di bassi premi di rischio.
La gentilezza e la cortesia non sono per nulla sopravvalutate. Sono sottoutilizzate.
Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, un sorriso, una parola gentile, un orecchio in ascolto, un complimento sincero, o il più piccolo atto di cura, che hanno tutti il potenziale per trasformare una vita intorno.
La gente mi ha sempre detto che amava il negozio Fiorucci perché era un posto dove ci si sentiva "amati", dove c'era la musica, delle belle ragazze. Una terapia dell'amore. Oggi voglio continuare a dire che essere gentili è un dovere di tutti noi. Si possono fare le cose per amore.
Login in corso...