La depressione nasce da una forma di egoismo, da cui si esce con l'umiltà.
Sai qual è la differenza tra mia moglie e una Ferrari? Che la Ferrari non se la fanno tutti.
Adoro l'ombra delicata di colei che vuole che io esista.
Non ci sono scuse per essere annoiati. Tristi, sì. Arrabbiati, sì. Depressi, sì. Pazzi, sì. Ma non ci sono scuse per la noia, mai.
Il vostro vero io non è depresso, e non lo è mai stato. Incamminandovi sulla via per ritrovarlo, farete di più che curare la vostra depressione: emergerete alla luce e vedrete la vita in modo nuovo.
Chi è euforico nei giorni felici sarà depresso in quelli tristi.
Non sono mai le circostanze esteriori, è sempre il sentimento interiore ‐ depressione, insicurezza, o altro ‐ che dà a queste circostanze un'apparenza triste o minacciosa.
Era così depresso, che ha cercato di suicidarsi inalando vicino ad un armeno.
Ci sono un sacco di modi per sentirti depressi ma c'è solo un modo per essere a proprio agio ed è smettere di correre in cerca della felicità. Se ti metti in mente di non essere felice non c'è ragione perché tu non debba avere dei momenti discretamente buoni.
La distanza che separa l'ammettere dall'accettare è la depressione.
Questa è la spassomobile, la depressomobile è là dietro...
La depressione manifesta se stessa con la mancanza di volontà.
Mentre aspettavo ammazzai quattro mosche. Accidenti, la morte era dappertutto. Uomini, uccelli, belve, rettili, roditori, insetti, pesci, nessuno aveva la minima probabilità di sfuggirle. Li sistemava tutti. Non sapevo che cosa fare, al riguardo. Mi venne la depressione.
Login in corso...