Non tutto quello che vacilla cade.- Michel de Montaigne
Non tutto quello che vacilla cade.
C'è un'ignoranza da analfabeti e un'ignoranza da dottori.
L'amicizia del cane, è senza dubbio, più viva e costante di quella dell'uomo.
La morte è una delle componenti dell'ordine dell'universo.
Non c'è nulla di così pesantemente e largamente fallace come le leggi, nè così frequentemente. Chiunque obbedisca loro perché sono giuste, non obbedisce loro giustamente come dovrebbe.
Azione e reazione, flusso e riflusso, composizione e decomposizione, equilibrio instabile... è tutto il sistema del Mondo.
Se le forze equilibratrici fanno scontrare gli opposti, i pendoli da parte loro fanno il possibile per ravvivare l'energia del conflitto in atto.
Qual è l'essenza dell'America? Trovare e mantenere il perfetto, delicato equilibrio tra libertà "di" e libertà "da".
L'arroganza è nutrita dal successo, la timidezza dal fallimento, l'equilibrio dalla buona sorte.
La bellezza è solo in superficie. Ciò che è veramente importante è trovare un equilibrio tra mente, corpo e spirito.
L'equilibrio si trova non con il singolo film che incassa 40 milioni di Euro, ma con tanti prodotti buoni.
La musica mantiene in equilibrio la natura ed è indispensabile alla vita di ogni creatura: grazie al suo aiuto la tristezza non appassisce l'anima.
Sai quando sei seduto su una sedia e ti sporgi all'indietro fino a restare in equilibrio su due gambe della sedia e poi ti sporgi troppo e stai quasi per cadere ma all'ultimo momento riesci a riprenderti? Io mi sento sempre così.
L'espiazione è una forma di compensazione, cioè una compensazione cieca. Esiste una legge di natura, secondo cui il dislivello cerca sempre di compensarsi.
Cerco un ragazzo equilibrato che mi ami follemente. Il guaio è che i bravi ragazzi non mi interessano. Sono condannata a stare con gli stronzi.