Un artista unico, un originale in un mondo di imitatori.— Mick Jagger
Un artista unico, un originale in un mondo di imitatori.
Quando arriverò a trentatré anni smetterò. Quella è l'età in cui uno dovrebbe fare qualcos'altro. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita. Non potrei sopportare di finire come Elvis a cantare a Las Vegas con le casalinghe e le vecchiette che arrivano con la busta della spesa.
Mi farei una lebbrosa se pensassi che questo ponesse fine alla guerra nel Vietnam.
Non prendere il tuo mestiere troppo sul serio. Non prendere la vita troppo sul serio.
Ai Rolling Stones dò al massimo altri due anni.
Ri-scrivere è diverso da scrivere. La scrittura originale è molto difficile.
Ho sfogliato per due ore la partitura originale di Mozart. Non posso descrivere l'emozione provata nell'esaminare il sacro oggetto. Mi è sembrato di stringere la mano a Mozart in persona e chiacchierare con lui.
L'originalità è una solitudine dello spirito.
L'originalità consiste nel tornare alle origini.
L'originalità in arte ha più spesso radice in difetti che non in virtù.
Sia che io lavori in veste di produttore piuttosto che in quella di regista, in entrambi i casi tutto ha inizio da una mia idea originale, che può essere un qualcosa che viene direttamente da me o magari un racconto breve che mi è piaciuto e che scelgo.
Chi molto legge prima di comporre, ruba senza avvedersene e perde originalità, se ne avea.
Un'opera molto originale, che non può essere confrontata con nessun altro film epico: davvero non riesco a capire perché non sia piaciuto. Io sono orgogliosissimo della mia performance.
La trovo fresca, brava, mi piace molto. Forse un personaggio non originalissimo, perché lo stile e la voce ci riportano a Mina, ma in fondo cosa importa?
L'originalità è l'unica cosa di cui coloro che originali non sono non possono comprendere l'utilità. Non vedono a che cosa gli serva: e come potrebbero? Se lo potessero, non si tratterebbe più di originalità.