La battaglia dell'uomo contro il potere è la battaglia della memoria contro l'oblio della dimenticanza.— Milan Kundera
La battaglia dell'uomo contro il potere è la battaglia della memoria contro l'oblio della dimenticanza.
La gelosia non è certo una qualità piacevole, ma se non se ne abusa (se è unita a una certa moderazione) ha in sé, a parte i suoi inconvenienti, anche qualcosa di commovente.
Giungere alla conclusione che non ci sono differenze tra colpevole e vittima significa perdere ogni speranza. È questo che si chiama inferno?
C'è un legame stretto tra lentezza e memoria, tra velocità e oblio.
Cosa sono la bellezza o la bruttezza di fronte all'amore? Cos'è la bruttezza di un viso di fronte al sentimento nella cui grandezza si rispecchia l'assoluto stesso?
La pesantezza, la necessità e il valore sono tre concetti intimamente legati tra loro: solo ciò che è necessario è pesante, solo ciò che pesa ha valore.
La principale strategia di qualsiasi lotta per il potere consiste nello strutturare la posizione della controparte e “destrutturare” – ovvero deregolamentare – la propria.
Nascendo un numero d'individui superiore a quello che può vivere, deve certamente esistere una seria lotta per l'esistenza, sia fra gli individui della medesima specie, sia fra quelli di specie diverse, oppure contro le condizioni fisiche della vita.
Le lotte di classe dovrebbero svolgersi al circo allo scopo di proteggere l'arte.
Quando nell'amore si smette di combattere, l'amore non c'è più.
Ho un incontro di lotta libera con il gemello cattivo di Babbo Natale.
Senza lotta non ci può essere alcun progresso.
Penso che la gente debba sapere che noi dei Clash siamo anti-fascisti, contro la violenza, siamo anti-razzisti e per la creatività. Noi siamo contro l'ignoranza.
Consciamente o inconsciamente noi tutti combattiamo per creare il tipo di mondo che ci piace.
"L'amore è lotta" disse Marie-Claude, sempre sorridendo. "Lotterò a lungo. Fino alla fine".
Ho imparato che non devi affrontare la vita con dei guantoni da baseball in entrambe le mani; devi essere capace di tirare indietro qualche cosa.