Le donne inglesi sono eleganti fino a dieci anni, e perfette nelle grandi occasioni.- Nancy Mitford
Le donne inglesi sono eleganti fino a dieci anni, e perfette nelle grandi occasioni.
Amo i bambini. Specialmente quando piangono, perché allora qualcuno viene a portarli via.
Sicuramente un Re che ama il piacere è meno pericoloso di uno che ama la gloria.
Non mi considero una persona raffinata, o forse non ne sono consapevole, non so.
Per quanto la vita possa essere complessa e nonostante i rimpianti, ci sono stati momenti in cui mi sono sentito sinceramente toccato dalla grazia. Di solito, questi momenti non durano a lungo; vanno e vengono come la brezza marina. Ma a volte durano per sempre.
Le persone sofisticate non vanno via presto. Qualcuno dice, 'Si, ma voglio evitare il traffico.' Non è una gran bella qualità da possedere? Evitare il traffico!
Lo stato supremo della bellezza, è la grazia.
Elezione significa allora, non l'eterna scelta nella grazia di Dio, ma l'efficacia della chiamata sulla libertà del chiamato.
Com'è caritatevole la natura! I malanni che essa regala alla vecchiaia sono una grazia. Oblio ci regala, sordità e occhi deboli, quando si diventa vecchi; un poco di confusione anche, poco prima della morte. Le ombre da cui questa si fa precedere sono fresche e caritatevoli.
Mia madre era bella come un'orchidea e aggraziata come un'onda... Non sarò mai come lei.
E' dentro la tua grazia che nasce la mia angoscia.
La speranza, la grazia e la santa letizia sono sorelle: tutte sono dono di Cristo, anzi, sono altrettanti nomi di Lui, scritti, per così dire, nella sua carne.
La pienezza della grazia è in grado di trasformare il cuore, e lo rende capace di compiere un atto talmente grande da cambiare la storia dell'umanità.