Le donne inglesi sono eleganti fino a dieci anni, e perfette nelle grandi occasioni.— Nancy Mitford
Le donne inglesi sono eleganti fino a dieci anni, e perfette nelle grandi occasioni.
Amo i bambini. Specialmente quando piangono, perché allora qualcuno viene a portarli via.
Sicuramente un Re che ama il piacere è meno pericoloso di uno che ama la gloria.
Se nella Chiesa la vita di castità, nell'imitazione di Gesù, ma anche di Maria, diviene un dono di grazia, ciò resta oltre ogni dubbio legato con i dolori propri di una gravidanza.
Solo le cose più eleganti le piacevano, e se non poteva ottenere quelle, rinunciava a tutte le altre, che ormai non le significavano più nulla.
C'è, senza dubbio, un limite molto stretto fra miseria, che deve essere in tutti i casi soppressa, e povertà, che può essere una grazia che ci avvicina al Regno.
Quegli ulivi, nonostante il corpo stravolto, bugnoso, avvitato su se stesso come in preda a contorsioni tremende, conservavano un'eleganza, uno stile e un equilibrio mai riscontrati in nessun altro albero.
Anche le predestinate lottano a lungo contro la grazia d'amare, più tremenda della folgore che cade suulla via di Damasco.
La grazia deve trovare espressione nella vita, altrimenti non è grazia.
La grazia è a caro prezzo soprattutto perché è costata molto a Dio.
Un celebre regista, che voleva vedermi nuda a tutti i costi, arrivò a dirmi: "Non aver paura. Se vuoi prima mi spoglio io poi lo fai tu."
La Bellezza è una grazia, vivace e spirituale, la quale per il raggio divino prima si infonde negli Angeli, poi nelle anime degli uomini, dopo nelle figure e voci corporali.
Sei stato condannato alla pena di vivere. La domanda di grazia, respinta.