È molto difficile prevedere, specialmente il futuro.— Niels Bohr
È molto difficile prevedere, specialmente il futuro.
Le predizioni sono molto difficili, specialmente per il futuro.
Nulla esiste finché non è misurato.
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Quelli che non rimangono scioccati, la prima volta che si imbattono nella meccanica quantistica, non possono averla compresa.
È proprio vero quello che dice la filosofia, che la vita deve essere compresa andando all'indietro. Ma non si deve dimenticare l'altra massima, che bisogna vivere andando avanti.
Il futuro lo conoscerete quando sarà arrivato; prima di allora, dimenticatelo.
Sollevavo una lancia spezzata, lanciandola lontano in quella eternità dove tutte le cose si ripetono, ognuna con il proprio valore, il proprio labirinto di dolore.
Una ragazza con un futuro evita un uomo con un passato.
Il destino è uno scrigno come altri non ne esistono, aperto e contemporaneamente chiuso, si guarda dentro e si può vedere quanto è successo, la vita passata, destino ormai compiuto, ma di quanto dovrà accadere non si ottiene niente, solo qualche presentimento, qualche intuizione.
Progetta il tuo futuro, ma con una matita.
L'uomo saggio deve ricordarsi che è un discendente del passato ma anche un genitore del futuro.
C'è solo una vera tragedia nell'esistenza di una donna: il passato ha sempre il volto del suo amante, il futuro invariabilmente quello del marito.
Chi ha compreso una volta che cosa sia veramente il bello si è guastato per il futuro tutte le gioie che l'arte gli poteva dare.
L'Umanità ha le stelle nel suo futuro, e il futuro è troppo importante per essere perso a causa della sua follia infantile e della superstizione che la mantiene nell'ignoranza.