Nulla esiste finché non è misurato.- Niels Bohr
Nulla esiste finché non è misurato.
Le predizioni sono molto difficili, specialmente del futuro.
Smettila di dire a Dio che cosa fare con i suoi dadi.
Quelli che non rimangono scioccati, la prima volta che si imbattono nella meccanica quantistica, non possono averla compresa.
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.
Per quanto essenziali possano essere i doni dell'esistenza, non riusciranno mai ad eguagliare il sorriso di un bambino, la gratitudine di chi non ti ha dimenticato, l'amicizia delle persone buone e la vicinanza di qualcuno che ti ami veramente.
Nulla esiste. Se esiste è inconoscibile. Se è conoscibile è incomunicabile.
Quanto più in basso l'uomo si trova dal punto di vista intellettuale, tanto meno misteriosa è per lui l'esistenza: anzi, gli sembra ovvio che tutto quello che esiste, esista ed esista così com'è.
Per esistere solo una volta nel mondo, è necessario non esistere mai più.
Oggi siamo tutti presi dalla preoccupazione di vivere e in questa corsa con il tempo spesso dimentichiamo il piacere di esistere.
L'esistenza sia una giusta combinazione tra moralità e morale predominante.
L'esistenza è piuttosto una maledizione che un bene.
Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende lungo la collina, andando più o meno in un'unica direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci costringe a trovare un nuovo corso.
Trascorrere l'esistenza senza sforzarci di essere come gli altri si aspettano che noi siamo può, in tutta coscienza, farci comprendere di non essere soltanto esistiti, bensì di aver anche vissuto.