Il rimorso di un uomo è la reminiscenza di un altro.
Se vuoi che il tuo matrimonio trabocchi sempre d'amore, quando hai torto, riconoscilo. Quando hai ragione, non aprir bocca.
Essere un inglese significa appartenere al club più esclusivo del mondo.
La mezza età è quando avete conosciuto talmente tanta gente che ogni nuova persona che incontrate vi ricorda qualcun altro.
Alcune torture sono di carattere fisico, altre di tipo psicologico. Una seduta dal dentista appartiene ad entrambi i tipi.
I banchieri sono come tutti gli altri, solo più ricchi.
L'altruismo è un rimorso dell'egoismo.
La parte preparatoria dei rimorsi, di solito, è abbastanza piacevole.
Questo era un altro rimorso che non sarebbe mai riuscito a diventare un rimpianto.
Rimorso. È il sentimento più straziante: perciò spesso noi non torniamo al male: non perché del male hai acquisito l'orrore, ma per una forse inavvertita paura del rimorso che ne seguirà.
Bologna ombelico di tutto, mi spingi a un singhiozzo e ad un rutto rimorso per quel che m'hai dato che è quasi ricordo, in odor di passato.
Una volta il rimorso veniva dopo, adesso mi precede.
Così addio speranza, e con la speranza, paura addio, Addio rimorso: ogni bene a me è perduto: Male, sii tu il mio bene.
Il rimorso è legato a qualcosa avvenuto nel passato e su cui non possiamo più agire, quindi appartiene all'irreparabile.
Fanciullezza: Periodo di transizione nella vita umana che sta tra l'idiozia dell'infanzia e la follia della giovinezza, a due passi dalle colpe della maturità e a tre dai rimorsi della vecchiaia.
Rimorso, l'uovo fatale deposto dal piacere in ogni petto dove si è fatto il nido.