Cosa è la mente se non movimento nella sfera intellettuale?— Oscar Wilde
Cosa è la mente se non movimento nella sfera intellettuale?
Niente è come la giovinezza. Gli uomini di mezza età sono sotto ipoteca della vita, i vecchi si trovano nel suo ripostiglio. Ma i giovani sono i Signori della Vita.
In questa nostra epoca non vi è altro di necessario che il superfluo.
La gente che ama la musica è assurdamente irragionevole. Vorrebbe sempre che si fosse perfettamente muti proprio quando si bramerebbe essere assolutamente sordi.
Le follie sono le uniche cose che non si rimpiangono mai.
In letteratura l'egoismo schietto è piacevolissimo.
Su se stesso, sul suo corpo e la sua mente, l'individuo è sovrano.
La mente che funziona meglio è quella che viene utilizzata di più.
Al fine di modificare la stampa del corpodobbiamo imparare a riscrivereil software della mente.
Esisterà qualche altra strada oltre a quella della mente?
Per selezione naturale la nostra mente si è adattata alle condizioni del mondo esterno. Ha adottato la geometria più vantaggiosa per la specie, o in altre parola la più conveniente. La geometria non è vera, è vantaggiosa.
L'istinto non è completamente soddisfatto se l'intera essenza dell'uomo, tanto mentale quanto fisica, non entra nella relazione.
Avere una mente aperta è una virtù, ma, come disse una volta l'ingegnere spaziale James Oberg, essa non deve essere tanto aperta da lasciarne uscire il cervello.
I sensi, dicono, sono superiori (al corpo fisico); la mente è superiore alle facoltà dei sensi; l'intelligenza è superiore alla mente; ma il Sé (Atman) è superiore all'intelligenza.
La mente è un ripostiglio capiente, è una vita che ci ficchi dentro roba, forse hai dimenticato di codificarla, peccato, ma c'è.
La grazia è per il corpo ciò che il buon senso è per la mente.