Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto.- Oscar Wilde
Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto.
Oggi è un grande inconveniente essere ben educati. Esclude da tante cose.
Noi non siamo mai più fedeli a noi stessi di quando siamo incoerenti.
Gli esami non hanno alcun valore. Se uno è un gentiluomo, ne sa abbastanza; se non è un gentiluomo, qualsiasi cosa sappia è per lui un male.
Coloro che scorgono bei significati nelle cose belle sono le persone colte. Per loro c'è speranza. Essi sono gli eletti: per loro le cose belle significano solo bellezza.
Non vi è nulla di ragionevole nel culto della bellezza. è troppo splendido per essere ragionevole. Gli adoratori della bellezza saranno sempre giudicati dal mondo come visionari.
Il bene pubblico è interesse dell'uomo: guai se decide la donna.
Si è spesso insistito su di una notevole inferiorità economica della donna, che, cioè, essa non saprebbe mantenere se stessa. I cambiamenti della tecnica smentiscono quest'affermazione.
Alle donne piacciono i lanci di biancheria sporca, gli urli, le tragedie. Poi gli scambi di promesse. Io non ero molto bravo, con le promesse.
La donna che non riesce a rendere affascinanti i suoi errori, è solo una femmina.
Ciò che veramente desidera colui che chiede la mano di una donna, è il resto del corpo.
Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell'uomo, perché la donna dà la vita.
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.
In fondo al cuore le donne pensano che compito dell'uomo è guadagnare soldi, e compito loro spenderli.
Mi fa imbestialire la ghettizzazione in genere. A cominciare da chi dice: come architetto ho preso una donna.
Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.