Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto.- Oscar Wilde
Date alle donne occasioni adeguate ed esse potranno fare tutto.
Finora ignoravo cosa fosse il terrore: ormai lo so. è come se una mano di ghiaccio si posasse sul cuore. è come se il cuore palpitasse, fino a schiantarsi, in un vuoto abisso.
La gente che si vanta di coerenza ha tanti aspetti della sua mentalità quanto gli altri. Differisce dagli altri soltanto per il fatto che i suoi aspetti mentali sono alquanto privi di significato.
Il vero artista non si preoccupa menomamente del pubblico. Per lui il pubblico non esiste.
Chiunque può scrivere un romanzo di tre volumi. Richiede semplicemente una totale ignoranza della vita e della letteratura.
I tramonti sono decisamente fuori moda. Appartengono a un'epoca in cui l'ultima moda era Turner, per l'arte. Ammirarli denota provincialismo di carattere.
Ci dovrebbe essere una legge che impedisce le insinuazioni. Voi donne sapete assassinare la reputazione di una persona con uno sguardo.
L'uomo è come il gallo; chicchirichì! sbatte appena le ali e via - la donna invece è come la povera chioccia; stattene seduta a covare i pulcini.
Doppo ch'Adamo cominciò co Eva tutte le donne se so' fatte fotte.
La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un'affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo.
Sono poche le donne oneste che non siano stanche del loro ruolo.
È forse impossibile trovare una donna veramente sincera, che non finga. Ma per la stessa ragione le donne scoprono facilmente la finzione altrui, e non è consigliabile tentare di ricorrervi nei loro riguardi.
Le donne e gli elefanti non dimenticano mai.
La donna nuda è una donna armata.
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.
Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell'uomo, perché la donna dà la vita.