Ogni santo ha un passato, mentre ogni peccatore ha un futuro.- Oscar Wilde
Ogni santo ha un passato, mentre ogni peccatore ha un futuro.
La maggior parte della gente rovina la propria vita con un altruismo malsano ed esagerato.
Sono contrario a questa mania moderna di convertire la gente perversa in virtuosa, da un momento all'altro. Quello che l'uomo semina deve raccogliere.
L'innamorato principia con l'ingannare se stesso, e finisce con l'ingannare gli altri. Ecco ciò che il mondo chiama romanticismo.
Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro.
Al giorno d'oggi c'è tanta gente vanitosa che frequenta la società fingendo d'esser buona, che io credo sia segno di un temperamento dolce e modesto quello di fingere d'essere cattivo.
L'amicizia comporta moltissimi e grandissimi vantaggi, ma ne presenta uno nettamente superiore agli altri: alimenta buone speranze che rischiarano il futuro e non permette all'animo di deprimersi e di abbattersi.
Negli occhi della gente si vede quello che vedranno, non quello che hanno visto.
Ahimé! Si avvicina il tempo in cui l'uomo non genererà più stelle. Ahimé! Si avvicina il tempo dell'uomo più disprezzabile, quello che non sa più disprezzarsi.
Ho visto il futuro ed è molto simile al presente, solo più lungo.
Guardare indietro per un po' significa rinfrescare l'occhio, riposarlo, e renderlo più adatto per la sua primaria funzione di guardare avanti.
Il futuro appartiene a coloro che si mostrano ad esso.
Come è semplice rendersi conto che tutta la preoccupazione del mondo non può controllare il futuro. Come è semplice vedere che possiamo essere soltanto essere felici ora. E che non ci sarà mai un tempo che non sia il momento attuale.
L'uomo saggio deve ricordarsi che è un discendente del passato ma anche un genitore del futuro.
Per almeno altri cinquant'anni l'uomo non volerà.
Io ho delle memorie - ma solo un pazzo archivia il suo passato nel futuro.