Poca sincerità è pericolosa e molta è assolutamente fatale.
Il vero mistero del mondo è il visibile, non l'invisibile.
Con un abito da sera e una cravatta bianca, chiunque, anche un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile.
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.
Quando cerchi sinceramente l'amore, lo trovi che ti sta aspettando.
L'artista deve creare cose belle, ma senza infondere in loro nulla della sua vita. Viviamo in un'epoca in cui gli uomini trattano l'arte come se dovesse essere una forma di autobiografia. Abbiamo perduto il senso della bellezza astratta.
Il linguaggio politico è concepito in modo che le menzogne suonino sincere e l'omicidio rispettabile, e per dare una parvenza di solidità all'aria.
Non si può essere sincero ed insieme apparirlo.
In una società così evoluta e così artificiale come la nostra quelli che hanno sortito dalla natura un'inclinazione invincibile alla sincerità non devono necessariamente rinunciarvi: possono ancora praticarla, elevata al rango di vizio.
La sincerità è un articolo di lusso dal prezzo elevatissimo: l'isolamento.
Se il mondo fosse muto non direbbe le bugie sarei sincero con mè stesso, anch'io senza le mie.
Nelle questioni di grave importanza, l'essenziale è lo stile, non la sincerità.
Un mio principio è non avere niente nella propria vita di cui non si possa parlare pubblicamente. Il che non vuol dire essere spudorati, ma solo sinceri.
Se, leggendoti, penso che menti bene, vuol dire che hai del talento. Se arrivi a farmi credere che sei sincero, vuol dire che hai molto talento.
Una donna è sincera quando non dice delle bugie superflue.
La sincerità è la più raffinata ipocrisia. Per poter efficacemente far credere una cosa bisogna che cominciamo a crederla noi. Il persuadercene sinceramente è una ruse della natura o della ragione o dell'istinto, che serve a crearci un'arma poderosa per far trionfare le nostre affermazioni.