Poca sincerità è pericolosa e molta è assolutamente fatale.— Oscar Wilde
Poca sincerità è pericolosa e molta è assolutamente fatale.
È un errore credere, come vogliono alcuni che il volto rispecchi il pensiero. Qualche volta il vizio segna rughe sul volto e ne altera le linee, ma non più di questo. Il volto è una vera maschera che ci è concessa per celare i nostri pensieri.
Preferisco le donne con un passato: la loro conversazione è decisamente più divertente.
La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive d'immaginazione.
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità.
È meglio ammirare sinceramente un falso capolavoro che ammirare falsamente un vero capolavoro.
La sincerità non è una questione di volontà, ma di talento.
Il valore di un'idea non ha niente a che fare con la sincerità di chi la espone. E' molto più probabile che quanto meno si è sinceri, tanto più l'idea sarà intellettualmente limpida, perché non sarà contagiata dalle sue necessità, desideri o pregiudizi.
Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Solo allora si ama sinceramente.
Per tutta la mia vita, sono rimasto a letto fino a mezzogiorno, eppure dico a tutti i giovanotti, e glielo dico con grande sincerità, che chi non si alza presto non farà mai niente di buono.
Un mio principio è non avere niente nella propria vita di cui non si possa parlare pubblicamente. Il che non vuol dire essere spudorati, ma solo sinceri.
Io faccio soltanto il mio lavoro che è raccontare storie, e la storia è la notizia, non sono io. Credo che questo venga percepito come un elemento di sincerità e piaccia.
Il rito è labilità della lealtà e della sincerità e foriero di disordine.
Spenderò attentamente la mia sincerità Parlerò di rivolta con caparbietà Seguirò, traccerò un sentiero ovunque sia Una strada buia, forse, ma mia.