Uno può sempre essere gentile verso le persone delle quali non gliene importa nulla.— Oscar Wilde
Uno può sempre essere gentile verso le persone delle quali non gliene importa nulla.
L'uomo che si preoccupa del suo passato merita di non avere avvenire davanti a sé.
Non vi è nulla di più interessante che raccontare i propri peccati ad un uomo onesto o a una donna buona. Ciò è intellettualmente affascinante. Una delle grandi gioie che ci procura un passato immorale è quella di avere tante cose da narrare ai buoni.
La maggior parte della gente rovina la propria vita con un altruismo malsano ed esagerato.
Il socialismo avrà valore solo in quanto condurrà all'individualismo.
Chi ama una volta sola nella vita ha una natura superficiale. Ciò che alcuni qualificano per lealtà e fedeltà io direi piuttosto apatia dovuta all'uso o all'assenza di immaginazione.
La rabbia è non solo inevitabile, è necessaria. La sua assenza indica indifferenza, la più disastrosa delle mancanze umane.
Nella difficile arte di stare al mondo si dovrebbe scrivere la vita con leggerezza, scivolare, sorvolare, dimenticare, ripartire ogni mattina da quello che resta. In una parola: fregarsene.
Non c'è nulla di così poco interessante per un uomo di una donna felicemente sposata.
In generale accetto senza problemi le chiacchiere di tutti e senza problemi le lascio perdere.
Sono sicuro che alcune persone sanno perfettamente a che punto sono le loro rispettive carriere, mentre io in realtà non ci penso molto.
La persecuzione più terribile è l'indifferenza.
Il modo migliore è di non combattere, lascia perdere. Non cercare sempre di aggiustare le cose. Quello da cui scappi non fa che rimanere con te più a lungo. Quando combatti qualcosa, non fai che renderla più forte.
Ispirazione per me è indifferenza. Poesia: salute e impassibilità. Arte di tacere. Come la tragedia è l'arte di mascherarsi.
L'acqua putrida e il petrolio sono come il vento e l'aria per noi.
L'indifferenza è l'ottavo vizio capitale.