Ci vuole una donna veramente buona per fare una cosa veramente stupida.— Oscar Wilde
Ci vuole una donna veramente buona per fare una cosa veramente stupida.
Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi.
La carità è origine di un gran numero di peccati.
Nessuno di noi riesce a sopportare che gli altri abbiano gli stessi nostri difetti.
I bei modi, prima della morale!
Ritengo sia meglio essere belli che essere buoni. Ma d'altra parte nessuno più di me è disposto ad ammettere che è meglio essere buoni che essere brutti.
La donna è così implacabile con la donna.
La maniera più sicura di colpire il cuore di una donna è di prendere la mira in ginocchio.
Una donna innamorata è capace di tutto. Esattamente come una che non lo è.
Quando una donna ha dotte inclinazioni, di solito qualcosa della sua sessualità non è in ordine. Già la sterilità predispone a una certa virilità del gusto; l'uomo è infatti, con vostra licenza, "l'animale sterile".
La vita mondana è una necessità. Senza l'appoggio delle donne non si riesce mai a nulla, e le donne sono le regine della società. Se non avete le donne dalla vostra siete finito. Tanto varrebbe farvi subito avvocato o borsista o giornalista.
Ciò che una donna vede in un uomo era al di là della comprensione di qualsiasi maschio mediamente intelligente. Era così e basta. Una donna intelligente può trasformarsi in una stupida davanti a un particolare uomo.
Dopo aver riflettuto bene sul destino delle donne in tutti i tempi e in tutti i paesi, ho finito per convincermi che ogni uomo dovrebbe dire a ogni donna invece del buongiorno: "Perdonateci!" perché i più forti hanno fatto la legge.
Se le donne fossero sincere nel loro amore per il loro marito, nel timore di piacere agli altri, si farebbero brutte quando escono di casa e si farebbero belle dentro le pareti domestiche.
Una donna o ama o odia: una terza possibilità non c'è.
Da un capo all'altro della terra le donne vivono in un modo sbagliato: o segregate come bestie in uno zoo, guardando il cielo e la gente da un lenzuolo che le avvolge come il sudario avvolge il cadavere, o scatenate come guerrieri ambiziosi, guadagnando medaglie nelle gare di tiro coi maschi.