Se le donne fossero sincere nel loro amore per il loro marito, nel timore di piacere agli altri, si farebbero brutte quando escono di casa e si farebbero belle dentro le pareti domestiche.
Quando non si hanno più bisogni, i desideri ne prendono il posto.
L'animale ha l'istinto, l'uomo ha l'egoismo.
Meno si ha del carattere, più se ne esige dagli altri.
L'uomo si convince di essere emancipato ogni volta che decora una nuova servitù col nome di libertà.
Il più bel corpo di donna che si offra nuda alla sua vista, tenendo però nascosta la testa, potrà spingerlo al godimento, ma in nessun caso a quello che si chiama amore.
Le donne non si conquistano con le corde vocali, ma con gli orecchi. Noi maschi sprechiamo tempo a rintronarle di battute memorabili quando l'unica cosa che ci chiedono è di prestare attenzione ai loro pensieri.
A che scopo dolerci delle donne? Noi possiamo mostrare loro di conoscerle, di saperle apprezzare nel loro valore, di tenerle anche in ispregio; esse sono tuttavia ben certe che noi le ameremo sempre.
La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Quando due donne si incontrano, ciascuna con un'occhiata vede subito tutti i particolari dell'abbigliamento e delle armi della nemica e tutte e due si voltano per gettare ancora uno sguardo. Ciascuna ha esaminato nell'altra soprattutto ciò che ella ha in sé.
La donna sa muovere meglio il corpo che il cervello.
L'inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa.
Donne: diavoli senza i quali la vita sarebbe un inferno.
Si sta fra una donna ideale, che non si può avere, e una reale, che non si può amare.
Una donna intelligente può trasformarsi in una stupida davanti a un particolare uomo.
Login in corso...