La tecnica a volte è la contraffazione del talento.— Paolo Maurensig
La tecnica a volte è la contraffazione del talento.
"Notte dei cristalli": un nome squisitamente poetico per designare l'inizio di un interminabile eccidio.
Che cos'è l'amicizia se non una vicendevole, tacita assoluzione protratta nel tempo?
Per raggiungere la perfezione sono necessari tecnica, esercizio e dedizione.
Le tentazioni peggiori sono quelle a cui si cede senza averne nulla in cambio, facendo solo l'amara scoperta della nostra debolezza.
Era possibile che io e lei, nati in date e in luoghi diversi, fossimo venuti al mondo con la stessa finalità, attratti attraverso il caos di esistenze altrui in questo luogo preciso, in questo preciso momento?
Piacere alle donne! È questo il desiderio che arde in quasi tutti. Essere con tutta la potenza del talento un uomo d'eccezione, ammirato, adulato, amato, in grado di cogliere quasi a suo piacere quei frutti di carne viva di cui siamo affamati.
Che cosa mi ha fruttato il mio talento? Niente, se non la necessità di farne un uso continuo per trascorrere le ore, gli anni, per ingannare me stessa con qualche pretesto di varietà, di oblìo.
L'omicidio, come il talento, compare nelle famiglie di tanto in tanto.
La vera eccellenza ed umiltà non sono tra loro incompatibili, al contrario esse sono sorelle gemelle.
Diffidiamo: il talento è prestigioso.
Riesci ad ottenere molto di più dalle persone di talento se le togli dalla loro zona di confort.
Il talento non basta: occorre tenacia. Tra una persona talentuosa senza tenacia e un'altra tenace, ma senza talento, sarà quest'ultima a ottenere i risultati migliori.
Per quanto uno possa essere dotato di talento, non è affatto sicuro che avrà da mangiare a sufficienza, mentre uno che possiede intuito non avrà mai problemi a pagarsi il pranzo.
Ho scritturato Renato Zero e Amedeo Minghi perché avevo intuito che avevano dei grandi numeri. Però erano molto avanti coi tempi. Infatti io non sono riuscito a portarli al successo, ci sono arrivati dopo dieci anni.
Pensa alla tua immaginazione come a una capacità piuttosto che a un talento e impara ad usarla.