Agire da buoni cittadini migliora la fede.— Papa Francesco
Agire da buoni cittadini migliora la fede.
Lo sguardo trascendente della fede che conduce al rispetto e all'amore verso il prossimo ci aiuta a scegliere di essere cittadini di una città particolare e a mettere in pratica atteggiamenti e comportamenti che creano cittadinanza.
Tante volte non si può arrivare alla perfezione, ma almeno fate quello che potete.
Il credente non è un arrogante; al contrario, la verità lo fa umile, sapendo che, più che possederla noi, è essa che ci abbraccia e ci possiede. Lungi dall'irrigidirci, la sicurezza della fede ci mette in cammino, e rende possibile la testimonianza e il dialogo con tutti.
Signore, donaci di essere sempre più uniti, di non essere mai strumenti di divisione; fa' che ci impegniamo a portare l'amore dove c'è odio, a portare il perdono dove c'è offesa, a portare l'unione dove c'è discordia.
Una Chiesa di figli che si riconoscono fratelli non arriva mai a considerare qualcuno soltanto come un peso, un problema, un costo, una preoccupazione o un rischio: l'altro è essenzialmente un dono, che rimane tale anche quando percorre strade diverse.
Rispetto il mio Dio, ma amo l'universo.
Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
Avere rispetto per noi stessi guida la nostra morale; ed avere deferenza per gli altri governa le nostre maniere.
Le dimostrazioni di autosufficienza provocano quasi sempre in me un rispetto sbalordito.
Sì, sono orgoglioso, posso ben essere orgoglioso di vedere che gli uomini non temono Dio, ma me.
L'amore è basato sul rispetto. La paura non rispetta nulla, neppure se stessa.
Per acquistare un crescente e duraturo rispetto in società, è una buona cosa, se possiedi un grande talento, di dare, presto nella tua giovinezza, un bel calcio al garretto destro della società che ami. Dopo questo, sii uno snob.
Come attore, ho profondo rispetto per il regista e cerco di non interferire con le sue decisioni.
Quale rispetto possono meritare le religioni? Ve n'è una che non porti il marchio dell'impostura e della stupidità? Che cosa vedo in tutte? Misteri che fan fremere la ragione, dogmi che oltraggiano la natura, cerimonie grottesche che ispirano derisione e disgusto.
Religione: riverenza per l'Ente Supremo, nella misura in cui lo si concepisce a immagine e somiglianza dell'uomo.