La vera opera d'arte non è forse, quella che s'impone senza ambizioni di successo e che nasce da una autentica abilità e da una sicura maturità professionale?
Se siete costanti nella preghiera quotidiana e nella partecipazione domenicale alla Messa, il vostro amore per Gesù crescerà. E il vostro cuore conoscerà la gioia e la pace profonda, quali il mondo non sarà in grado di dare.
L'attività omosessuale, da distinguersi dalla tendenza omosessuale, è moralmente malvagia.
La libertà viene come un dono, ma si conserva mediante la lotta.
Il futuro inizia oggi, non domani.
Ognuno sa, sebbene oscuramente e con timore, che dovunque Dio muore nella coscienza della persona umana, lì segue inevitabilmente la morte dell'uomo, ch'è immagine di Dio.
L'artista deve creare cose belle, ma senza infondere in loro nulla della sua vita. Viviamo in un'epoca in cui gli uomini trattano l'arte come se dovesse essere una forma di autobiografia. Abbiamo perduto il senso della bellezza astratta.
Gli artefici trattano delle cose dell'arte loro.
Ogni bambino è un'artista. Il problema è poi come rimanere un'artista quando si cresce.
Quando tutto è arte niente è arte.
L'arte non è una sottomissione ma una conquista.
Non interessarsi dell'arte può essere un male, ma interessarsene con cattivo gusto può essere peggio.
Siate umani: se avete un figlio che non sa distinguere i colori, fatene un critico d'arte piuttosto che un macchinista ferroviario.
Ho sempre creduto e credo che la prima condizione al prosperare dell'arte come all'aumento d'ogni ricchezza, sia la libera concorrenza.
L'arte, che imita la natura, opera per gradi, e non a salti.
L'arte è un farmaco per gli imbecilli.
Login in corso...