La vera opera d'arte non è forse, quella che s'impone senza ambizioni di successo e che nasce da una autentica abilità e da una sicura maturità professionale?
L'adulterio nel cuore non si commette solo quando si guarda con un eccessivo desiderio sessuale una donna che non è tua moglie, ma anche quando guardi allo stesso modo tua moglie.
I genitori che si servono abitualmente ed a lungo della televisione come una specie di bambinaia elettronica, abdicano al ruolo di primari educatori dei propri figli.
Rinnovo davanti a Cristo l'offerta della mia disponibilità a servire la Chiesa quanto a lungo Egli vorrà. Lascio a Lui la decisione su come e quando vorrà sollevarmi da questo servizio.
L'amore è la fondamentale e nativa vocazione di ogni essere umano.
La nostra dignità umana ci viene da Dio nostro creatore, a cui immagine siamo stati creati. Nessuna privazione o sofferenza potrà mai rimuovere questa dignità, perché noi siamo sempre preziosi agli occhi del Signore.
L'arte non deve mai tentare di farsi popolare. Il pubblico deve cercare di diventare artistico.
L'arte non può mai uguagliare la ricchezza della natura.
Alcuni artisti hanno un modo di vivere e un modo di fare arte, per me ne esiste uno solo.
La vera scuola dell'arte non è la vita, ma l'arte stessa.
L'arte è un'amante gelosa.
La felicità è un'opera d'arte. Trattatela con cura.
L'arte viene a voi con il franco proposito di non dar nulla all'infuori della più alta qualità ai vostri momenti mentre passano, e soltanto per amore di quei momenti.
L'arte è lunga, e il tempo vola.
L'arte è un simbolo poiché un simbolo è l'uomo.
Conoscere i principi dell'arte suprema vuol dire conoscere i principi di tutte le arti.
Login in corso...