Molti portano i capelli lunghi perchè è l'ornamento meno costoso di tutti.- Plutarco
Molti portano i capelli lunghi perchè è l'ornamento meno costoso di tutti.
Dio è la speranza del forte, e non la scusa del vile. Noi siamo tutti impastati di debolezze e di errori: perdonarci reciprocamente le nostre balordaggini è la prima legge di natura.
Filosofia significa visione ampia e profonda delle cose, significa equilibrio, serenità e obiettività di giudizio, rispetto delle idee altrui, nella convinzione che la politica, come la Storia, è un gioco dialettico, in cui le contrapposizioni sono necessarie alla conoscenza e al progresso.
L'amore rende perspicace anche chi è sciocco, valoroso chi è codardo.
La facilità e la velocità nel fare una cosa non danno al lavoro durevole solidità né la precisione della bellezza.
Il riposo è il condimento che rende dolce il lavoro.
Non basta avere i capelli bianchi per essere una persona assennata.
A un tale che gli chiedeva perché gli spartani portassero i capelli lunghi, il re Carillo rispose che quello era l'ornamento meno costoso.
Calvizie. Sempre precoce e causata dagli eccessi di gioventù, o dalla concezione di grandi pensieri.
C'è solo una cura per i capelli grigi. È stata inventata da un francese. È chiamata ghigliottina.
I capelli di una donna sono il termometro della sua anima.