A cosa bisogna badare quando le parole vogliono una cosa e l'animo un'altra.
La morte in sé non è una brutta cosa: brutta è la strada che porta alla morte.
Evita ogni pericolo chi è guardingo pur sentendosi sicuro.
La donna o ama o odia: non conosce via di mezzo.
La cose future lottano e non possono essere superate.
Aspettati dagli altri quello che agli altri hai fatto.
Naturalmente Voldemort avrà considerato le caratteristiche degli elfi domestici assolutamente indegne della sua attenzione, proprio come tutti quei Purosangue che li trattano come animali... non gli sarebbe mai venuto in mente che potessero avere un potere che lui non aveva.
Se non sei confuso, non stai prestando attenzione.
Sono sempre stato un televisivo radiofonico. Anche in televisione ho sempre curato i contenuti e pochissimo l'immagine. Questo l'ho imparato alla radio dove per attrarre l'attenzione devi utilizzare parole e ritmo.
Un giorno litigai per un'ora con mio figlio perché voleva andare a dormire con gli stivali da cowboy ai piedi. A un certo punto realizzai che non avevo un vero motivo per impedirglielo. Da allora faccio attenzione a non sprecare energie in irrilevanti nonnulla.
Fai attenzione quando leggi libri di medicina. Potresti morire di un errore di stampa.
Il segreto di una buona memoria è l'attenzione, e l'attenzione per un soggetto dipende dall'interesse che proviamo per esso. Raramente dimentichiamo ciò che ha procurato una profonda impressione nelle nostre menti.
Chi ha l'occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi.
Io ho una semplice veduta sul vivere. Ed è, tieni aperti i tuoi occhi e tira avanti.
Il paradosso è stato definito come "la verità che sta ritta in piedi sulla propria testa per attirare l'attenzione", ed è stato difeso sulla base del fatto che esiste un gran numero di credenze che sta ben saldo sui propri piedi, visto che la testa non la possiede.
I grandi uomini al centro dell'attenzione generale sono meno temuti a causa di un certo senso di saturazione.