Colei che desidera piacere a molti, desidera peccare.
La fortuna aiuta moltissime persone, più di quante garantisca poi la sicurezza.
I piaceri più grandi disgustano se non c'è varietà.
L'ammalato ribelle fa il medico crudele.
Temendo sempre il saggio evita tutti i guai.
L'avaro non è buono nei confronti di nessuno, pessimo nei confronti di sé stesso.
I duetti mi affascinano, mi piace dividere la scena con qualcuno.
Alla Laide, la sua personalità artistica, quel fascino intellettuale che qualche volta faceva colpo sulle donne del suo mondo, era del tutto indifferente.
Quando non si tratta che di amarsi, non c'è nessun pericolo di lasciarsi reciprocamente sedurre dallo charme e dalle qualità l'uno dell'altro; ma quando si tratta di sposarsi, sarà utile che ciascuno sappia bene se potrà sopportare i difetti dell'altro.
Che cos'è l'Anticristo? Il vangelo ce lo descrive come un uomo alto, maschio, bello, molto affascinante, i capelli neri, con uno sguardo che ti seduce!
C'era in lui una strana elettricità: quella presenza estremamente selvaggia e pesante che vedi solo in una persona che ha abbandonato ogni speranza di comportarsi più "normalmente".
Non c'era niente di fisico che togliesse il fiato: non un monumento, non un tempio o un palazzo che potesse impressionare in modo particolare. Il fascino commovente di Kengtung stava nella sua atmosfera, nella sua pace, in quell'antico incedere senza affanni della vita.
Da certi suoni della voce e del riso, da certi gesti, da certe attitudini, da certi sguardi ella esalava, forse involontariamente, un fascino troppo afrodisiaco.
Il 'vecchio' è la nuova frontiera del fascino.
L'innocenza viene considerata affascinante perché offre deliziose possibilità di sfruttamento.
La nostra fortuna con le donne è subordinata al nostro successo di esordienti che ci persuade di essere nati, almeno sotto questo punto di vista, fortunati. E di cui le donne subiscono il richiamo: è come ne portassimo addosso diciamo l'odore.