La ragione e il giudizio sono le qualità di un leader.
La lontananza aumenta il prestigio.
Gli dei sono dalla parte dei più forti.
La più ingiusta condizione delle guerre sta in questo, che tutti si attribuiscono il merito delle imprese andate bene, mentre le sconfitte sono sempre imputate a uno solo.
Il bisogno di sicurezza ostacola qualsiasi grande e nobile impresa.
Tentando, molte cose si riesce a compiere, che i neghittosi credevano impossibili.
La musica perfetta ha una sua causa. Essa nasce dall'equilibrio. L'equilibrio nasce dal giusto, il giusto dal senso del mondo.
L'espiazione è una forma di compensazione, cioè una compensazione cieca. Esiste una legge di natura, secondo cui il dislivello cerca sempre di compensarsi.
Dall'equilibrio fra sapere e ignoranza dipende quanto si è saggi.
La regola del buon ricercatore è l'equilibrio, l'intuito, il discernimento prudente.
Sfortunatamente l'equilibrio della natura decreta che una sovrabbondanza di sogni comporta un crescente potenziale di incubi.
Fare una buona insalata vuol dire essere un diplomatico brillante - il problema è identico in entrambi i casi: sapere esattamente quanto olio bisogna mettere assieme all'aceto.
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti.
Se oggi banchettate, domani astenetevi; se oggi avete digiunato, domani prendete alimento più copioso, e così starete sano.
L'equilibrio in sé è il bene.
Sono un uomo con dei limiti: sono sempre fisicamente, emotivamente, moralmente e artisticamente sull'orlo del precipizio. E tuttavia riesco a mantenere il mio equilibrio e il controllo delle mie facoltà mentali.