I furbi ingannano se stessi.- Raymond Chandler
I furbi ingannano se stessi.
La maggior parte della gente consuma metà delle proprie energie cercando di proteggere una dignità che non ha mai posseduto.
Sono debole di carattere, senza coraggio, senza ambizione. Un tipo come me non ha che un grande momento in vita sua, un volteggio perfetto sul trapezio più alto. Poi passa il resto dei suoi giorni cercando di non cadere dal marciapiede nel rigagnolo.
I poliziotti non dicono mai addio. Sperano sempre di rivederti fra gli indiziati.
Gli scacchi sono il più cospicuo spreco di intelligenza umana che si possa riscontrare al di fuori di un'agenzia di pubblicità.
Più si ragiona meno si crea.
È più difficile per me giocare barando. Preferirei piuttosto giocare con il gioco.
Dopo tutto, uno non crederà mai ad uno che ha ingannato.
Potete ingannare tutti, e sempre, se la pubblicità è ben fatta e il budget è abbastanza alto.
Se vuoi ingannare il mondo dì la verità.
Ho comprato delle batterie, ma non erano incluse.
La frode non ha mai funzionato, prima o poi qualcosa va storto, quand'è che ce ne siamo dimenticati?
La felicità le più volte consiste nel sapersi ingannare.
Quelli che non devono lavorare chiamano virtù il lavoro per ingannare quelli che lavorano.
I politici che vogliono avere successo devono essere pronti a simulare, talora a mentire. Ogni inganno è male. In politica, un po' di inganno e di disonestà morale è l'olio senza il quale la macchina non funzionerebbe.
E' atteggiamento prudente non fidarsi mai di quelli che ci hanno ingannato anche solo una volta.