334 frasi, citazioni, aforismi
Non c'è denaro impiegato più vantaggiosamente di quello che ci siamo fatti portar via con l'inganno: in cambio acquistiamo, in contanti, saggezza.
Non possiamo ingannare la morte ma possiamo farle fare così tanta fatica che quando arriverà a prenderci saprà di avere ottenuto una vittoria altrettanto perfetta della nostra.
Ci sono degli inganni così ben congegnati che sarebbe stupido non cascarvi.
E' facile ingannare l'occhio, ma è difficile ingannare il cuore.
La proprietà è una trappola; ciò che crediamo possedere, in realtà ci possiede.
È più vergognoso non fidarsi dei propri amici che esserne ingannati.
Se è troppo bello per essere vero... è probabilmente un imbroglio.
Il fare uso ordinario di astuzie è segno di piccolezza di mente, e accade quasi sempre che chi se ne serve per coprirsi da un lato si scopre dall'altro.
L'inclinazione a esagerare, a reprimere o distorcere la verità, volenti o nolenti, è una debolezza naturale dell'uomo, e il silenzio è necessario per superarla. Un uomo di poche parole raramente sarà irriflessivo nei suoi discorsi; misurerà ogni parola.
Se uno è incapace d'ingannare se stesso è probabile che sia incapace d'ingannare gli altri.
Non il fatto che mi hai ingannato, ma che io non ti creda più, m'ha profondamente scosso.
Qualunque gioco stiano giocando su di noi, noi non dobbiamo prendere in giro noi stessi, ma trattare nel nostro privato con la massima onestà e verità.
Ho scoperto il modo di ingannare i diplomatici. Io dico la verità, e loro non mi credono mai.
Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario.
Potete ingannare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non potete prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo.
Se domani, dopo la vittoria di stanotte, contemplandoti nudo allo specchio scoprirai un secondo paio di testicoli, che il tuo cuore non si gonfi di orgoglio, figlio mio, vuol semplicemente dire che ti stanno inculando.
Guardate quanto gli uomini ingannano loro medesimi: ciascuno reputa brutti e' peccati che lui non fa, leggieri quegli che fa; e con questa regola si misura spesso el male ed el bene piú che col considerare e' gradi e qualitá delle cose.
È tutto questo fottere a sangue freddo che è morte e idiozia.
Le persone più facili da ingannare siamo noi stessi.
Quando il mondo ti applaude, sii più attento: più che una gioia è spesso una trappola.