Se è troppo bello per essere vero... è probabilmente un imbroglio.
La politica scatena forze demoniache.
Il guadagno è considerato come scopo della vita dell'uomo, e non più come mezzo per soddisfare i suoi bisogni materiali.
La persona carismatica, è una forza non razionale, e quindi rivoluzionaria, che apporta cambiamenti imponendo il suo carisma.
Il potere non è altro che la capacità di predire, con la massima precisione, i comportamenti altrui.
Non manifestare l'inganno, sebbene oggi sia impossibile vivere senza. Fa' sì che la tua più grande astuzia consista nel nascondere ciò che suona come astuzia.
La frode non ha mai funzionato, prima o poi qualcosa va storto, quand'è che ce ne siamo dimenticati?
Non sono soltanto le impressioni più antiche e precoci che possono trarci in inganno; anche il fascino della novità ha questo potere.
Niente è più facile che ingannare se stessi, l'uomo crede vero tutto ciò che desidera.
Nessuno è piú facile da ingannare di chi si sente dalla parte del giusto.
L'idea che lo sforzo creativo e le sostanze che alterano la mente siano strettamente legati è una delle grandi mistificazioni pop-intellettuali del nostro tempo.
Più grande è la frode, più facilmente scenderà giù e verrà inghiottita con maggior avidità, dato che la follia troverà sempre fiducia ovunque gli impostori trovino l'impudenza.
Prendo in giro la gente, perché alla gente piace essere presa in giro.
Il potere non è solo quello che possiedi realmente, ma quello che i nemici pensano tu abbia.
Nessun popolo al mondo si lascia imbrogliare con la classe degli italiani. Non siamo ingenui, tutt'altro. Siamo dei signori che, nell'esser vittime di piccoli inganni, vedono la prova della propria nobiltà.