334 frasi, citazioni, aforismi
Dobbiamo imparare a determinare la rotta guardando le stelle e non lasciarci ingannare dalle luci incerte di navi lontane che passano.
Gli amici non si ingannano mai e poi mai.
È quasi sempre impossibile non ingannare gli uomini essi non domandano altro che d'essere ingannati. Hanno in testa un tipo di donna strana che non somiglia affatto a una donna vera e cui bisogna far di tutto per somigliare, sotto pena di non ottenere la loro preziosa approvazione.
La ragione ci trae in inganno più spesso della natura.
Contrariamente al convincimento popolare, la grande scoperta di Barnum non fu su quanto era facile ingannare il pubblico, ma, piuttosto, quanto al pubblico piacesse essere ingannato.
Nessuno, quanto gli sciocchi, si crede capace di ingannare le persone intelligenti.
Nulla è più ingannevole di un fatto ovvio.
Prendo in giro la gente, perché alla gente piace essere presa in giro.
Il modo sicuro di restare ingannati è di credersi più furbi degli altri.
Il male vince sempre grazie agli uomini dabbene che trae in inganno; e in ogni età si è avuta un'alleanza disastrosa tra abnorme ingenuità e abnorme peccato.
Il linguaggio è stato lavorato dagli uomini per intendersi tra loro, non per ingannarsi a vicenda.
Imbrogliami una volta, colpa tua! Imbrogliami due volte, colpa mia! Imbrogliami tre volte, hey, dacci un taglio - questa cosa non è più divertente.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo!
La ragione è dietro alla cinica crudeltà dell'economia che fa credere ai poveri che un giorno potranno essere ricchi mentre il mondo in verità si sta sempre più spaccando fra chi ha sempre di più e chi ha sempre di meno.
L'istinto difficilmente inganna perché non calcola.
Non ti fidare, ragazzo mio, di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera. Per il solito, o sono matti o imbroglioni.
Le due virtù cardinali in guerra sono la forza e la frode.
Se si accorgono che sei onesto, sei fottuto.
Si può fregare tutti per un certo periodo, o qualcuno per sempre, ma non si può fregare la mamma.
Il popolo, la democrazia [...] sono belle invenzioni: cose inventate a tavolino, da gente che sa mettere una parole in culo all'altra e tutte le parole nel culo dell'umanità.