La persona più facile da ingannare siamo noi stessi.— Edward Bunker
La persona più facile da ingannare siamo noi stessi.
Il mestiere degli avvocati è di vendere speranza. Niente più che aria fritta.
La questione non è se la prigione può aiutare, né se la sua condanna possa servire da deterrente per qualcun altro. Il punto fondamentale è quello di proteggere la società.
Due sono i mondi in cui gli uomini si ritrovano messi a nudo, tutte le facciate spariscono, in modo che è possibile vedere il loro nocciolo duro. Il primo è il campo di battaglia; l'altro è la prigione.
Tutto quello che un uomo ha in prigione è la reputazione con i compagni.
La prigione è una fabbrica che trasforma gli uomini in animali. Le probabilità che uno esca peggiore di quando c'è entrato sono altissime.
Non puoi servire insieme due padroni e ingannarli entrambi nello stesso momento.
L'essenza di tutti i libri, di tutte le tradizioni, di tutte le storie, si riduce a questo: una moglie che inganna il marito, un marito che inganna la moglie, o una moglie e un marito che si ingannano a vicenda.
I tentatori di maggior successo e pertanto i più pericolosi sono gli ingannatori ingannati.
La mosca era riuscita a fregare tutti, perfettamente integrata nella società delle vespe. Credevano che fossi uno di loro. Uno giusto.
Ingannare chi inganna è un piacere doppio.
Il linguaggio è un traditore, un agente segreto doppiogiochista che scivola inavvertito tra un confine e l'altro nel cuore della notte.
È infinitamente più bello doversi ingannare dieci volte che perdere una volta la fede nell'Umanità.
Nessuno è come sembra, e quasi tutto, a parte il tradimento vero e proprio, è menzogna e inganno. E il giorno in cui scopriamo che neanche noi siamo diversi, è il giorno in cui ci viene meno la voglia di vivere.
È più vergognoso non fidarsi dei propri amici che esserne ingannati.
Un uomo biasima sempre la donna che lo inganna. Nello stesso modo in cui biasima la porta nella quale va a sbattere nel buio.