Ingannare chi inganna è un piacere doppio.— Jean de La Fontaine
Ingannare chi inganna è un piacere doppio.
Nulla è più pericoloso di un amico senza discernimento; un nemico saggio vale di più.
L'infanzia è senza pietà.
La grazia, più bella ancora che la bellezza.
Vivere con leggerezza, ma non sconsideratamente; essere gioiosi senza essere chiassosi, essere coraggiosi senza essere temerari; mostrare fiducia e allegra rassegnazione senza fatalismo - questa è l'arte di vivere.
Le persone che non fanno rumore sono pericolose.
Il massimo della stupidità si raggiunge non tanto ingannando gli altri ma se stessi, sapendolo. Si può ingannare tutti una volta, qualcuno qualche volta, mai tutti per sempre.
Ho scoperto nella natura le delizie inutili che ho cercato nell'arte. Entrambi erano una forma di magia, entrambi erano un gioco di incanto intricato e inganno.
La quintessenza dell'inganno più dolce, non era questo l'amore?
La nostra diffidenza giustifica l'inganno altrui.
Non puoi servire insieme due padroni e ingannarli entrambi nello stesso momento.
Napoleone ha ingannato l'Europa due volte: la prima quando le ha fatto credere di essere uno stupido; la seconda quando le ha fatto credere di essere uno statista per di più geniale.
Gli uomini cercano di evitare non tanto il fatto di essere ingannati, quanto l'essere danneggiati dall'inganno.
Un uomo ama a lungo una donna alla quale può mentire, ma una donna non riesce ad amare lungamente un uomo che si lascia ingannare.
Non è tutto oro quello che luccica.
Se il Partito poteva ficcare le mani nel passato e dire di questo o quell'avvenimento che non era mai accaduto, ciò non era forse ancora più terribile della tortura o della morte?