Bisogna ridare all'intelligenza il senso della verità.- René Voillaume
Bisogna ridare all'intelligenza il senso della verità.
Si comincia a credere più alla prassi che alla verità; e si avverte sempre meno il bisogno di adorare Dio.
Una delle conquiste più importanti della cristianità contemporanea è infatti la sicura coscienza della possibilità di una totale santità nella vita del mondo.
Se le bombe che lanciano gli americani sono tanto intelligenti però colpiscono i mercati... vuoi vedere che sono cretini quelli che le lanciano!
Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.
Questa è l'intelligence, ma finora di intelligenza ne ho vista poca.
Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.
Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito.
L'intelligenza è una categoria morale.
Educare l'intelligenza è allargare l'orizzonte dei suoi desideri e dei suoi bisogni.
L'intelligenza non ha confini, riesce sempre a penetrare il muro dell'idiozia costituzionalizzata.
Non sei mai così stupido come quando stai cercando di essere intelligente.
All'uomo superiormente intelligente oggi non rimane altra via che l'abdicazione.