Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Da adolescente sognavo di emulare Albert Schweitzer a curare i lebbrosi. Adesso nell'ultima tappa della mia vita ho potuto finalmente aiutare le popolazioni sfruttate per secoli.
Ai giovani auguro la stessa fortuna che mi ha condotto a disinteressarmi della mia persona, ma di avere sempre una grande attenzione nei confronti di tutto ciò che mi circonda, a tutto quanto il mondo della scienza, senza trascurare i valori della società.
Il messaggio che invio, e credo anche più importante di quello scientifico, è di affrontare la vita con totale disinteresse alla propria persona, e con la massima attenzione verso il mondo che ci circonda, sia quello inanimato che quello dei viventi. Questo, ritengo, è stato il mio unico merito.
La donna è stata bloccata per secoli. Quando ha accesso alla cultura è come un'affamata. E il cibo è molto più utile a chi è affamato rispetto a chi è già saturo.
Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore e uniche coloro che usano entrambi.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Rita Levi-Montalcini
Altre frasi sugli stessi argomenti
L'entusiasmo è per la vita quello che la fame è per il cibo.
Non al Cristianesimo, non all'entusiasmo religioso, ma solo all'entusiasmo della ragione dobbiamo l'esistenza di una botanica, di una mineralogia, di una zoologia, di una fisica e di una astronomia.
Accenditi d'entusiasmo e la gente arriverà da molto lontano per vederti bruciare.
Aprendo gli scuri, chi prima chi dopo, vedendo le stelle sfumare e un radioso sereno svelarsi, ci aveva preso l'euforia, e da una stanza all'altra ci si dava voce che era ora di cominciare.
L'uomo non è mai tanto egoista come nei momenti di entusiasmo.
Il brivido è il meglio dell'umanità.
Gioiresti di questi volti, se tu li potessi vedere. L'energia che uno dedica a quei rapporti rifluisce tutta intera nel proprio cuore.
Qualunque cosa un poeta scriva con entusiasmo e ispirazione divina è bello.
L'entusiasmo è il fratello della sofferenza.
Le decisioni impetuose e audaci in un primo momento riempiono di entusiasmo, ma poi sono difficili a seguirsi e disastrose nei risultati.