Un giovane senza entusiasmo è come un vecchio senza esperienza.— Carl Zuckmayer
Un giovane senza entusiasmo è come un vecchio senza esperienza.
Io amo le donne, non sarei capace di farne a meno. Ti danno entusiasmo e quando anche le lasci resta dentro di te una piccola parte di loro.
Quando qualcuno mette troppo entusiasmo nel suo lavoro, ho sempre l'impressione che sprechi più tempo ad entusiasmarsi che a lavorare.
Lo spirito viene dal sangue, il pensiero dalla passione, la passione dall'entusiasmo.
Il brivido è il meglio dell'umanità.
Ciò che mi entusiasma per davvero non è il genere del film o l'importanza della parte che mi assegnano, ma il personaggio che interpreto.
La maggior parte della gente fa figli non appena l'entusiasmo per la vita comincia a scemare.
L'apatia può essere superata dall'entusiasmo, e l'entusiasmo può essere stuzzicato da due cose: la prima, un'idea che tempesta l'immaginazione; la seconda, un piano definito, intelligibile per trasformare quell'idea in azione.
La massa per me non è altro che un gregge di pecore, finché non è organizzata. Non sono affatto contro di essa. Soltanto nego che essa possa governarsi da sé. Ma se la si conduce, bisogna reggerla con due redini: entusiasmo e interesse. Chi si serve solo di uno dei due, corre pericolo.
È una sfortuna, considerando che l'entusiasmo muove il mondo, che così pochi entusiasti possano essere creduti quando dicono la verità.
L'entusiasmo è un vulcano sul cui cratere non cresce mai l'erba della esitazione.