La tua casa è quel posto dove, se ci devi andare, sono costretti a farti entrare.— Robert Frost
La tua casa è quel posto dove, se ci devi andare, sono costretti a farti entrare.
Metà della popolazione mondiale è composta da persone che hanno qualcosa da dire ma non possono. L'altra metà da persone che non hanno niente da dire e continuano a parlare.
Il cervello è un organo favoloso. Comincia a lavorare dal momento in cui ti svegli la mattina e non smette fino a quando entri in ufficio.
Ha capovolto del tutto la sua vita. Prima era triste e depresso. Ora è depresso e triste.
Pensare non è essere d'accordo o in disaccordo: questo è votare.
Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.
Un bambino entra nella tua casa e per i successivi vent'anni fa un tale frastuono che riesci a malapena a sopportarlo. Poi il figlio se ne va, lasciando la casa così silenziosa che pensi di essere sul punto di impazzire.
Il domicilio del proprio io, come quello dell'anima, non lo si può trovare in un libro.
Adorno diceva che la forma più alta di moralità è non sentirsi mai a casa, nemmeno a casa propria. Sono d'accordo. Non bisogna mai sentirsi troppo a proprio agio. Bisogna sempre essere un po' fuori posto.
Sebbene si possa girare tra piaceri e palazzi, sii sempre umile, non c'è posto come casa propria.
Finché il povero ha una casa, ha l'impressione di valere come tutti gli altri.
Padre di famiglia: Diviso tra il piacere della casa e la casa del piacere.
Il re delle visite a casa, il maestro del salotto!
Gli amici di casa si chiamano così giustamente perché sono più amici della casa che del padrone, paragonabili quindi, più ai gatti che ai cani.
Prima di sposarmi mi riusciva difficile rimanere fedele a una persona. Ora credo nel calore di una casa, nel rapporto formale. Quando sei innamorata, la fedeltà è facile.
Voleva essere fermato, portato indietro, a casa... Ma era a casa. Hogwarts era la prima e la migliore casa che avesse conosciuto. Lui e Voldemort e Piton, i ragazzi abbandonati, avevano tutti trovato una casa lì...