Di notte le ciliege sono più succosedi quelle raccolte a mezzogiorno...Nella ciliegia raccolta di notte,maturata dalla rugiada estivac'è il succo della pura delizia.Fresca, scura, dolce e profumata di cielo.
E' notte, i pesci volano alti e il destino sa già tutto.
Oh dolce notte, oh sante ore notturne e quete, Ch'i disïosi amanti accompagnate; in voi s'adunan tante letizie, onde voi siete sole cagion di far l'alme beate.
E al di là della nottemi aspetteràsperoil sapore di un nuovo azzurro.
Nella notte passiamo la metà della vita,Ed è la metà più bella davvero.
Ma tu chè! non credi che la notte sia fatta per dormire e le cose non credi che dormano.
La notte dissimula i difetti ed è indulgente con tutte le imperfezioni; a quell'ora, ogni donna sembra bella.
Datemi il silenzio e sfiderò la notte.
Quando non sarai più parte di me, ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.
Meno le persone sanno di come vengono fatte le salsicce e le leggi e meglio dormono la notte.
Non è una cosa furba starsene a letto di notte a porsi delle domande alle quali non si sa rispondere.
Login in corso...