Nell'economia sono pericolosi gli zeri che stanno dietro, nella politica quelli che stanno davanti.- Ronald Searle
Nell'economia sono pericolosi gli zeri che stanno dietro, nella politica quelli che stanno davanti.
La politica è l'arte di evitare che la gente si interessi di ciò che la riguarda.
Pochi nemici buona politica.
La storia è politica passata; e la politica storia presente.
La politica è sempre stata una lotta nel fango - meglio che i cittadini vi saltino dentro piuttosto che perdere interesse.
Perché si chiama Democrazia Cristiana? Perché vogliono fare i furbi. Democrazia va bene, ma cristiana. Perché Come se io, per prendere i voti degli elettricisti, mi chiamassi democrazia elettrica.
Chiedete a qualcuno come voterà, e probabilmente ve lo dirà. Però provate a chiedergli perché, e otterrete solo vaghezza.
Quell'eterna mancanza di soldini, che tormenta gli uomini pubblici.
Coinvolgersi nella politica è un obbligo per un cristiano. Noi cristiani non possiamo "giocare da Pilato", lavarci le mani.
Io disprezzo le persone che stanno nei canali di scolo a destra o a sinistra e lanciano pietre a quelli che stanno al centro.
Uomini politici. Se dessero sempre risposte veritiere e soddisfacenti non sarebbero uomini politici.