Una moglie ideale è colei che ti rimane fedele ma cerca di essere affascinante come se non lo fosse.— Sacha Guitry
Una moglie ideale è colei che ti rimane fedele ma cerca di essere affascinante come se non lo fosse.
Amare è meglio che essere amati. E' molto più sicuro.
Anche Dio crede nella pubblicità; infatti ha messo campane in ognuna delle sue chiese.
Un matrimonio è raramente ragionevole ma un divorzio lo è sempre: ci si conosce già.
Il passato si nutre dei minuti presenti.
Temere l'ironia, è temere la ragione.
Non sono soltanto le impressioni più antiche e precoci che possono trarci in inganno; anche il fascino della novità ha questo potere.
La gente ha una grande opinione sui vantaggi dell'esperienza. Ma sotto un certo profilo, esperienza significa sempre qualcosa di spiacevole, in contrasto con il fascino e l'innocenza delle illusioni.
In che cosa consiste il fascino di un essere? Difficile dirlo, perché è indefinibile, il fascino. È una certa presenza della persona al di là dei suoi limiti, come l'irraggiamento di certi volti puri.
Sempre e dovunque anche il brutto ha i suoi aspetti affascinanti; è eccitante scoprirli là dove nessuno prima li ha notati.
Se molti uomini e donne fossero forzati a fare affidamento sul fascino fisico per attrarre gli amanti, le loro vite sessuali sarebbero non solo misere ma, in un paese come l'America col culto della giovinezza, anche dolorosamente brevi.
Più la guerra attrae e affascina la mia mente con le sue situazioni tremende, più io sento in profondità ogni anno... quale vile e perversa follia e barbarie sia tutto ciò.
Stephen King scrive cose decisamente affascinanti e bizzarre che risultano più ironiche degli horror.
Le persone affascinate dall'idea del progresso non intuiscono che ogni passo in avanti è nello stesso tempo un passo verso la fine.
Alla Laide, la sua personalità artistica, quel fascino intellettuale che qualche volta faceva colpo sulle donne del suo mondo, era del tutto indifferente.
La noia è il rovescio del fascino: entrambi dipendono dall'essere al di fuori piuttosto che dentro una situazione, e una guida l'altro.