Immagina di abbracciare l'immensità del tempo e l'universo, e poi paragona all'infinito quella che chiamiamo vita umana: vedrei come è poca cosa questa vita che desideriamo e cerchiamo di prolungare.
Crediamo che la morte ci segua e, invece, ci ha preceduto e ci seguirà. Tutto quello che è stato prima di noi è morte; che importa se non cominci oppure finisci, quando il risultato in entrambi i casi è questo: non esistere.
Devi imparare finché non sai; anzi, a credere al proverbio, finché vivi.
In tre tempi si divide la vita: nel presente, passato e futuro. Di questi, il presente è brevissimo; il futuro, dubbioso: il passato, certo.
Tra chi ha un amico e chi lo cerca c'è differenza, come tra il contadino che miete e quello che semina.
L'uomo più potente è quello che è padrone di se stesso.
Se non decidi della tua vita, qualcun altro deciderà per te.
Avevo una vita alle spalle e un'altra davanti, avevo una storia anzi due, che meritavano un romanzo. Anzi doppio. Arriverà il giorno, senz'altro, che lo scriverò, mi dissi. L'ho scritto.
Quand'anche la felicità fosse cosa possibile, la vita è sì breve che non ci sarebbe tempo ha procacciarla, e meno ancora a goderla.
La vita è tutta un'attesa, incominci già nella pancia di tua madre a volerne uscire, poi non vedi l'ora che venga Gesù Bambino, e poi di diventare grande.
La vita è una sola, e ogni persona è unica. È la cosa più importante di tutte, eppure troppo spesso ce ne dimentichiamo.
La vita non cessa di essere divertente quando le persone muoiono più di quanto non cessa di essere seria quando la gente ride.
La vita o si vive o si scrive, io non l'ho mai vissuta, se non scrivendola.
La vita è uno schifo, ma è confortante come continua a migliorare man mano che vai avanti.
La vita è un male degno di essere vissuto.
Se vuoi goderti la vita, prenditi un po' meno sul serio.
Login in corso...