Il sapere è la base di qualsiasi azione e il sapere superiore assicurerà la vittoria.— Sun Tzu
Il sapere è la base di qualsiasi azione e il sapere superiore assicurerà la vittoria.
Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell'abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo.
Un esercito vittorioso prima vince, poi dà battaglia; un esercito destinato alla sconfitta prima dà battaglia, poi spera di vincere.
La lotta è caotica eppure non si è soggetti al caos.
Quando il nemico cerca il vantaggio, getta l'esca per ingannarlo. Quando è in confusione, attaccalo. Quando il nemico è potente, stai in guardia. Quando è forte, evitalo. Quando è infuriato, provocalo. Attaccalo quando è impreparato. Fai la tua mossa quando meno se lo aspetta.
Il consumismo ha vinto laddove nessuna ideologia, credo o fede hanno potuto prevalere.
Hai un talento naturale. Non mi fido di quelli così. Tu sai correre, lo ammetto. E, per la miseria, sai saltare! Ma io voglio sapere se sai vincere.
Presenza d'animo e valore nelle avversità, valgono a conquistare la vittoria più di un esercito.
Contengo in me una bestia, un angelo e un pazzo. E la mia ricerca riguarda la loro azione, e la mia difficoltà consiste nel loro soggiogamento e nella loro vittoria, negli abbassamenti e nei sollevamenti, e il mio sforzo è la loro autoespressione.
L'atteggiamento del volto ha la sua parte di merito nella vittoria.
La vittoria è del forte che ha fede.
La nuvola nasconde le stelle e canta vittoria ma poi svanisce: le stelle durano.
Quando vivi intensamente, capisci presto che la cosa più facile, più normale, è il fallimento. Però solo dai fallimenti ricavi una lezione. La nostra generazione è segnata dai fallimenti. Eppure si potrebbe dire che procede di sconfitta in sconfitta fino alla vittoria finale.
Sono drogato. Drogato di vittoria. In questo momento sono totalmente dipendente dal successo: corro, vinco e dunque vivo.
Il pericolo più grande si corre nell'ora della vittoria.