Una spada costringe l'altra a rimanere nel fodero.- George Herbert
Una spada costringe l'altra a rimanere nel fodero.
L'acquirente necessita di cento occhi, il venditore di nessuno.
Ogni peccato porta la sua punizione con esso.
Metà del mondo non sa come vive l'altra metà.
L'amore e la tosse non si possono nascondere.
Il miglior specchio è un vecchio amico.
Le vittorie private precedono le vittorie pubbliche. Non potete invertire questo processo più di quanto non possiate mietere le messe prima di seminarle.
Non possiamo ingannare la morte ma possiamo farle fare così tanta fatica che quando arriverà a prenderci saprà di avere ottenuto una vittoria altrettanto perfetta della nostra.
Un risultato superiore consiste nel conquistare intero e intatto il paese nemico. Distruggerlo costituisce un risultato inferiore.
Non bisogna voler vincere, quando si ha la prospettiva di superare l'avversario solo per la larghezza di un capello. La buona vittoria deve far gioioso il vinto, deve avere qualche cosa di divino che risparmi l'onta.
Mi piace la puzza di ascelle al mattino. Sa come di vittoria.
Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.
Abbiamo bisogno di cadaveri per lastricare le strade di tutti i trionfi.
Se vinci c'è una specie di timore nei tuoi confronti. Quando perdi, invece, quelli che sono stati zitti si sentono più forti.
Con il talento si vincono le partite, ma è solo con il gioco di squadra che si vincono i campionati.
La sola vittoria contro l'amore è la fuga.