Abbiamo bisogno di cadaveri per lastricare le strade di tutti i trionfi.— Giovanni Papini
Abbiamo bisogno di cadaveri per lastricare le strade di tutti i trionfi.
Anche la giovinezza è una malattia ma chi non ha sofferto questo male sacro non ha vissuto.
La vita umana si riduce tutta a errori e rinunzie. Finché siamo giovani gli errori sono più numerosi delle rinunzie; nella vecchiaia aumentano le rinunzie ma non per questo diminuiscono gli errori.
Ognuno di noi è libero a sol per diventare ciò che nella sua originale essenza era già. Gli ostacoli alla natural crescita si chiamano schiavitù.
Amare i nemici è l'unica via perché non resti sulla terra neanche un nemico.
La riconoscenza del beneficato arriva difficilmente fino al punto di perdonare al suo benefattore.
A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.
Non combattere una battaglia se non otterrai nulla dalla vittoria.
La vittoria si ottiene quando si è preparati a ogni imprevisto. La vittoria si ottiene quando ci sono un generale capace e un sovrano che non interferisce.
La vittoria ha moltissimi padri, la sconfitta è orfana.
La cucina è una bricconcella; spesso e volentieri fa disperare, ma dà anche piacere, perché quelle volte che riuscite o che avete superata una difficoltà, provate compiacimento e cantate vittoria.
Chi, in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell'avversario, è il più abile in assoluto.
I veri vincitori non sono quelli al vertice, ma coloro che sono arrivati più lontano sulla strade più difficili. La tua vittoria non può arrivare mai ai titoli dei giornali. Ma tu la conosci, e questo è ciò che conta.
In guerra non ci sono sostituti della vittoria.
Non c'è una vittoria che considero migliore rispetto a tutte le altre, o che considero diversa; ho avuto sempre emozioni di gioia e soddisfazione per ogni singola vittoria, sono tutti traguardi molto importanti e prestigiosi.
Preferirei essere ricordato per mezzo di una canzone piuttosto che da una vittoria.