Chi scappa non vince mai e, per converso, chi vince non scappa mai.— Napoleon Hill
Chi scappa non vince mai e, per converso, chi vince non scappa mai.
Il potere usato per "corteggiare" il denaro è simile a quello che serve per conquistare una ragazza. Infatti, bisogna unirlo alla fede, al desiderio e alla tenacia, attivandolo attraverso un progetto da mettere in pratica.
La fede è uno stato mentale che può essere indotto, o creato, da affermazioni o istruzioni ripetute al proprio subconscio, attraverso il principio dell'autosuggestione.
Chi getta la spugna non vince mai, e un vincente non getta mai la spugna.
L'entusiasmo è come la benzina. Se lo usate nel modo giusto, può fare delle cose magnifiche, ma se lo spargete in modo sconsiderato, correte il rischio di fare dei disastri.
Attraverso certi strani e potenti principi di 'chimica mentale' che non ha mai divulgato, la Natura avvolge nell'impulso del forte desiderio 'quel qualcosa' che non riconosce parole come 'impossibile', e non accetta nessuna realtà come il fallimento.
Non possiamo ingannare la morte ma possiamo farle fare così tanta fatica che quando arriverà a prenderci saprà di avere ottenuto una vittoria altrettanto perfetta della nostra.
Qual è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o battere i cuori?
Mi piace la puzza di ascelle al mattino. Sa come di vittoria.
Se c'è una cosa che essere un vincitore non garantisce è la salvezza dei propri figli.
Soltanto coloro che calcolano molto vinceranno; coloro che calcolano poco non vinceranno e tanto meno vinceranno coloro che non calcolano affatto.
Lascia che il mio nome sia tra quelli che sono disposti a sopportare il ridicolo e i rimproveri per amore della verità, e così conquistare il diritto di gioire quando la vittoria viene ottenuta.
Non è tanto importante chi inizia il gioco ma chi lo finisce.
La vittoria è del forte che ha fede.
È solo il combattimento che ci compiace, non la vittoria.
La più ingiusta condizione delle guerre sta in questo, che tutti si attribuiscono il merito delle imprese andate bene, mentre le sconfitte sono sempre imputate a uno solo.