Se avessi un po' di umiltà, sarei perfetto.- Ted Turner
Se avessi un po' di umiltà, sarei perfetto.
Adoro quando la gente dice che non posso fare qualcosa perché per tutta la mia vita la gente ha detto che non ce l'avrei fatta.
Lo sport è come una guerra senza morti.
La vita è un gioco ed i soldi un modo per tenere il punteggio.
Sono stato sposato già tre volte ed essendo un appassionato di baseball, ricordo a me stesso la regola principale di questo sport. Dopo tre strike sei eliminato. Mi dispiace davvero di non aver avuto successo con il matrimonio.
La perfezione non esiste, capirla è il trionfo dell'intelligenza umana, desiderarla per possederla è la più pericolosa delle follie.
La perfezione e l'imperfezione sono in realtà soltanto modi del pensare, cioè nozioni che siamo soliti inventare per il fatto che confrontiamo gli uni agli altri individui della stessa specie o genere.
Quello fu il miglior bacio subacqueo di tutti i tempi.
La perfezione ha un grave difetto: ha la tendenza ad essere noiosa.
Più siamo perfetti, più diventiamo calmi e gentili verso i difetti degli altri.
Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno.
Quando la mano si perfeziona in un lavoro scelto spontaneamente, e nasce la volontà di riuscire, di superare un ostacolo, la coscienza si arricchisce di qualcosa di ben diverso da una semplice cognizione: è la coscienza del proprio valore.
Poiché prendono per imperfezione i miei piccoli atti di virtù, potranno altrettanto bene ingannarsi prendendo per virtù ciò che è soltanto imperfezione.
Alcuni si ritengono perfetti unicamente perchè sono meno esigenti nei propri confronti.
Non è possibile amare la perfezione; la perfezione può essere solo contemplata come tale, non è forse vero?