Tutte le risorse di cui abbiamo bisogno sono nella mente.— Teddy Roosevelt
Tutte le risorse di cui abbiamo bisogno sono nella mente.
È molto meglio osare cose straordinarie, vincere gloriosi trionfi anche se screziati dall'insuccesso, piuttosto che schierarsi tra quei poveri di spirito che non provano grandi gioie né grandi dolori, perché vivono nel grigio e indistinto crepuscolo che non conosce né vittorie né sconfitte.
Dietro l'apparente governo siede un governo invisibile che non ha alcuna fedeltà e non riconosce alcuna responsabilità verso il popolo.
Alcuni possono vivere secondo i loro ideali più alti non andando mai più in alto di un seminterrato.
Il più importante singolo ingrediente nella formula del successo è sapere come andare d'accordo con le persone.
È duro fallire, ma è ancor peggio non aver mai provato ad avere successo. In questo mondo non otteniamo niente senza sforzi.
L'amore è uno stato mentale che non ha nulla a che vedere con la mente.
Viviamo nella mente, nelle idee, nei frammenti. Non assorbiamo più la selvaggia musica esterna delle strade, ricordiamo soltanto.
Non puoi avere un approccio moderato verso le erbacce del tuo giardino mentale. Devi odiare le erbacce tanto da ucciderle. Le erbacce non sono qualcosa da maneggiare; le erbacce sono qualcosa da sterminare.
Non combattete mai con la religione, né con le cose che pare che dependono da Dio; perché questo obietto ha troppa forza nella mente degli sciocchi.
La mente trasforma ciò che è implicito in esplicito.
Più una mente è potente e originale, più sarà incline alla religione della solitudine.
La mente, servitore sempre docile, risponderà all'audacia perché l'audacia, in effetti, è l'ordine di rilasciare risorse mentali.
Le donne sono più difficili da gestire degli uomini. È per via della loro mente.
La mente nota e ricorda solo quello su cui si focalizza.
Quando l'essere umano si è civilizzato, ha eliminato i pericoli fisici dell'ambiente ma ha creato dei nemici ben più pericolosi dentro il suo cervello.