Tutte le risorse di cui abbiamo bisogno sono nella mente.- Teddy Roosevelt
Tutte le risorse di cui abbiamo bisogno sono nella mente.
È duro fallire, ma è ancor peggio non aver mai provato ad avere successo. In questo mondo non otteniamo niente senza sforzi.
Molto meglio è osare cose grandiose, conquistare gloriosi trionfi, anche se screziati dall'insuccesso, che entrare nei ranghi dei poveri di spirito che né gioiscono né soffrono molto, perché questi vivono nella grigia penombra che non conosce né la vittoria né la sconfitta.
Dietro l'apparente governo siede un governo invisibile che non ha alcuna fedeltà e non riconosce alcuna responsabilità verso il popolo.
Non pregate per carichi più leggeri ma per schiene più forti.
L'amore è uno stato mentale che non ha nulla a che vedere con la mente.
Cesarino: Come intendi che la mente aspira alto? verbi grazia, con guardar sempre alle stelle? al cielo empireo? sopra il cristallino?
Le menti poco capaci si interessano dello straordinario; le menti poderose delle cose ordinarie.
Aver paura d'innamorarsi troppo, non disarmarsi per non sciupare tutto, non dire niente per non tradir la mente, è un leggero dolore che però io non so più sopportare.
Era la mente quella che ci metteva più tempo a guarire.
Nessun buon lavoro è mai stato compiuto quando l'animo è infiammato e ansioso e agitato.
La mente percepisce le pulsioni che emergono dagli istinti e le trasforma in desideri.
Durante questi periodi di rilassamento dopo un'intensa attività intellettiva, la mente intuitiva sembra prendere il sopravvento e può produrre le introspezioni chiarificatrici istantanee che danno così tanta gioia e piacere.
La Mente umana è naturalmente portata a dilettarsi dell'Uniforme.
Liberate la mente da ciò che piace o non piace. Negarsi ciò che piace è doloroso così come la presenza di ciò che non ci piace.