Il lavoro è una droga che sembra una medicina.- Tennessee Williams
Il lavoro è una droga che sembra una medicina.
La vita è tutta memoria, ad eccezione per quella del momento presente che passa così rapidamente che fai appena in tempo ad afferrare il suo scorrere.
Il poker non può essere giocato in una stanza con donne presenti.
Si può essere giovani senza soldi, ma non si può essere vecchi senza averli.
Nella memoria tutto sembra accadere con musica.
Tutti noi siamo condannati a un solitario confino all'interno della nostra pelle, a vita.
Un gran lavoratore è un povero diavolo che si annoia.
Quelli che hanno raggiunto il successo sono calmi e rilassati, non devono dimostrare niente a nessuno ma solo fare bene il proprio lavoro.
Qualunque stronzo è capace di trovarsi uno straccio di lavoro; invece ci vuole cervello per cavarsela senza lavorare.
Bisogna lavorare, se non per gusto, almeno per disperazione. Infatti, tutto ben considerato, lavorare è meno noioso che divertirsi.
La combinazione perfetta? Prendere il lavoro sul serio ed essere ironici.
Mi piace lavorare ed essere capace di mantenermi.
La vostra scommessa è trovare un'impresa che si adatti a voi meglio che a chiunque altro, qualcosa in cui nessuno eccelle come voi.
Non ci può essere alcuna reale libertà o democrazia, finché gli uomini che lavorano in un'impresa non controllano anche la sua gestione.
L'uomo è un essere di desiderio. Il lavoro può solo soddisfare i suoi bisogni. Sono rari i privilegiati che riescono a soddisfare i bisogni dando retta al desiderio. Costoro non lavorano mai.
Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, non giovi a un nobile scopo.