Un gran lavoratore è un povero diavolo che si annoia.- Louis Scutenaire
Un gran lavoratore è un povero diavolo che si annoia.
Il futuro non esiste che al presente.
In questo mondo, non c'è che il terrore per difendersi dall'angoscia.
Si guarda meno ciò che si vede che ciò che si spera.
La libertà è l'indifferenza.
Chi ama veramente la vita non può odiare la morte.
Quando qualcuno mette troppo entusiasmo nel suo lavoro, ho sempre l'impressione che sprechi più tempo ad entusiasmarsi che a lavorare.
Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno.
Vi sono due possibilità di far carriera. O ci si impegna veramente molto, oppure si afferma di lavorare molto. Io consiglio il primo metodo, poiché c'è molta meno concorrenza.
Ciascuno di noi deve imparare a lavorare non solo per sé, per la sua famiglia o la sua nazione, ma a favore di tutta l'umanità.
Ho sempre avuto ben chiaro che dovevo lavorare, perché non esiste femminismo che si rispetti che non sia basato sull'indipendenza economica.
Se uno vuole giocare alla casa deve trovarsi un lavoro, se uno vuole giocare alla casa molto carina, una delizia di casa allora deve avere un lavoro che non gli piace.
Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, non giovi a un nobile scopo.
Gli uomini lavorano semplicemente per sfuggire all'agonia deprimente della vita contemplativa - dato che il loro lavoro, come il loro gioco, è un idolo che li serve, consentendo loro di fuggire dalla realtà.
Lavoro male se obbedisco.
Se fai il lavoro male, dopo magari non te lo fanno fare più.