Il futuro non esiste che al presente.— Louis Scutenaire
Il futuro non esiste che al presente.
Chi ama veramente la vita non può odiare la morte.
Si guarda meno ciò che si vede che ciò che si spera.
È sempre nel deserto che si rompe la bottiglia d'acqua.
L'esistenza dei cristiani dimostra la non esistenza di Dio.
Gli uomini costruiscono le loro più grandi speranze su mezzi di distruzione.
Il segreto del tuo futuro è nascosto nella routine del tuo presente.
Dovete perdere il vostro sonno pensando al futuro. Non ne abbiate paura. È segno che state vivendo, che la vita sta entrando in voi.
Il passato è andato e il futuro potrebbe anche non essere, la sola cosa che possiamo sperimentare è l'adesso, io cerco di godermi il minuto.
I nostri ideali, le leggi, i costumi dovrebbero essere basati sulla tesi che ogni generazione, a turno, diventi custode piuttosto che proprietaria assoluta delle nostre risorse ed ogni generazione ha l'obbligo di passare questa eredità ad altri nel futuro.
Il futuro lo conoscerete quando sarà arrivato; prima di allora, dimenticatelo.
La vita è bella. Possano le generazioni future liberarla da ogni male, oppressione e violenza, e goderla in tutto il suo splendore.
Un sogno è la tua visione creativa della tua vita nel futuro. È ciò che vorresti diventasse la tua vita. Un obiettivo è ciò che, in modo specifico, intendi fare in modo che accada. Gli obiettivi devono essere appena fuori della tua attuale portata, ma non fuori dalla tua visuale.
Mettiamoci a inventare il domani invece di preoccuparci di ciò che è accaduto ieri.
Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.
Il rimedio all'imprevedibilità della sorte, alla caotica incertezza del futuro è la facoltà di fare e mantenere promesse.